Grazia Votoli

Ciao, sono Grazia, consulente di dimagrimento e bellezza di Aromes.

Il 5 aprile è una data che non dimenticherò mai. Oltre ad essere il giorno del mio compleanno, quello stesso giorno dell’anno 1996 è stato per me davvero magico.

Ero in un noto negozio di abbigliamento, a Milano.
L’aria era già tiepida, le nuove creazioni primaverili mi affascinavano. Mentre passavo tra i capi appesi, le mie mani indugiavano accarezzando i tessuti.

E proprio mentre ero così, perduta in quella contemplazione, un grido, profondo e sincero, riempì l’aria. Era un’esplosione di gioia, un richiamo magnetico che cattura l’attenzione di chiunque. E fu proprio quello che fece, costringendo tutti i presenti a voltarsi.

Dal camerino sbucò una donna, il viso illuminato, gli occhi lucidi. “Grazia! Indosso la taglia 44!” gridò, con la voce vibrante d’emozione. Prima che potessi reagire, Cristina, una cliente che conoscevo molto bene, si precipitò verso di me, in lacrime, avvolgendomi in un abbraccio colmo di gratitudine.

In quel preciso momento, tutto diventò chiaro. Mentre ero al centro dell’attenzione, sentii un’emozione fortissima che mi attraversava l’anima. Mi ero innamorata. Non di una persona, ma della mia professione.

Ero diventata cosciente in quell’istante del potere trasformativo del mio lavoro, non solo sul corpo ma sull’essenza stessa di chi aiutavo.
Quel giorno, circondata da sguardi incuriositi, realizzai che non ero solo una consulente: ero la chiave per la rinascita di innumerevoli donne, un’artista che dipingeva la tela della loro nuova vita.

Grazia Votoli
Grazia Votoli

Ma facciamo un passo indietro, partiamo dall’inizio.

La mia esperienza inizia proprio a Milano nel 1995, con i primi passi incerti nel mondo del dimagrimento e dell’estetica avanzata.

Inizio a lavorare in questo settore quasi per gioco, senza grandi ambizioni né grandi aspettative (la verità è che si iniziava a lavorare alle 10 e a me piaceva dormire fino a tardi)!

Poi, giorno dopo giorno, consulenza dopo consulenza, scopro di avere in me una forza, un’ empatia, un potere inesorabile, invisibile… quello di riuscire a trasformare le mie donne, quelle che si rivolgono a me per dimagrire, da farfalle in bozzolo, in attesa di dispiegare le loro ali, a splendide farfalle dai mille colori.

So quanto sia emozionante soddisfare le aspettative e ricompensare il sacrificio di tutte le mie clienti, tutte queste donne meravigliose meritano di raggiungere il loro obiettivo.

Da quel giorno al negozio ho iniziato a studiare alimentazione e comunicazione, ho iniziato a chiedere ai medici il PERCHÉ degli inestetismi, ho messo la mia curiosità al primo posto, ed è stata la mia più grande sfida.

Volevo sapere tutto, conoscere i meccanismi, trovare le giuste combinazioni. Ho messo a frutto la disciplina e la costanza che ho imparato in 15 anni di danza, con grandi sacrifici. Ho usato la mia perseveranza nel mio allenamento quotidiano, nel mio aiutare le donne.

Nel 2005 alzo la posta. Mi approccio all’estetica specialistica, alle tecnologie applicate alla bellezza, un mondo ancora diverso e nuovo, che promette risultati ancora superiori, che ad oggi non si riescono ad ottenere con la sola manualità.

 

E così mi rimetto a studiare, a chiedere, a testare novità, sempre con il sorriso e con il grande rispetto che ho verso le “mie donne”. Desidero dare loro il meglio di me.

Anche oggi mi emoziono sempre quando noto in loro i primi timidi segnali di rinascita.

Ogni volta che vedo una di loro trasformata, il cuore mi si gonfia d’amore e gratitudine.

Siano esse metamorfosi esterne – un nuovo taglio di capelli, un rossetto audace, o un vestito desiderato da tanto tempo – o rivoluzioni interne, una rinnovata fiducia e autostima, la cura di se stesse, queste rinascite sono il mio inno d’amore.

Mi ricordano sempre perché faccio quello che faccio. E mi rendo conto che il cambiamento, se supportato e guidato con amore, arriva sempre.

Perché il cambiamento può passare da fuori a dentro, o da dentro a fuori, non ha importanza, si allinea sempre.

Il cambiamento, come il fluire di un fiume, ha i suoi ritmi. Ma è inevitabile.
Il mio è molto più di un lavoro. È una missione.

E quando mi ritrovo di fronte a queste metamorfosi, a questi successi, il mio cuore danza, come io facevo da bambina, sulle punte, con la stessa emozione della prima volta.

Grazia Votoli

Grazia Votoli
Grazia Votoli

Contatta il centro di estetica per prenotare i tuoi trattamenti dimagranti personalizzati

Apri chat
Ciao 👋
Come possiamo aiutarti?